Altri 189 Marines USA a Sigonella pronti a intervenire in Libia
Sigonella va chiusa e convertita in aeroporto civile

Dal nostro Corrispondente della Sicilia
Altri 180 militari dell'esercito imperialista statunitense sono arrivati a Sigonella, Catania, ed è raddoppiato il numero degli aerei militati USA in Sicilia. Il rafforzamento del contingente d'assalto nella maggiore base Usa del Mediterraneo è funzionale a un possibile intervento militare statunitense in Libia in partenza dalla Sicilia, il tutto nell'omertoso e collaborativo silenzio del governo del Berlusconi democristiano Renzi, PD, e del traditore della Sicilia, il governatore Crocetta, PD.
Un ulteriore segnale quest'ultimo che conferma come il progetto di rafforzamento della base militare statunitense in Sicilia sia strategicamente indirizzato al controllo del Nord Africa e del Medio Oriente, grazie ai droni spia, gestiti da Sigonella.
Pesante, oltre che per per i popoli direttamente minacciati, anche la ricaduta sul territorio siciliano. Basti considerare il fatto che sempre più spesso i piloti civili dei voli da e per la Sicilia denunciano ritardi nei decolli e negli atterraggi a causa della presenza dei droni nei cieli siciliani. Siamo abbastanza certi che anche quest'ulteriore intensificazione delle attività militari nell'ipotesi di un intervento in Libia abbia già danneggiato gli interessi delle masse popolari siciliane ed è preoccupante che il governo Renzi e il governo Crocetta non abbiano fatto alcun passo per chiedere chiarimenti al governo USA.
Sigonella va chiusa immediatamente per il bene delle masse popolari e per la pace nel Mediterraneo. E' questo un vecchio obbiettivo delle masse popolari siciliane, riportato alla ribalta dalla lotta contro il MUOS. Un obbiettivo che è un passo più vicino da quando le masse popolari siciliane e non solo hanno preso di mira le spese militari dei governi italiani, adesso del governo Renzi, per l'acquisto di nuovi e sempre più micidiali armamenti.
Chiudere Sigonella e convertirla in aeroporto civile! Obbligare il governo Renzi a pubblicare e revocare gli accordi per l'installazione del MUOS! Divieto di ospitare sul territorio nazionale e siciliano droni e armamenti nucleari! Revoca dell'autorizzazone alla base NRTF-8 di Niscemi e smantellamento delle antenne!
Smilitarizzare la Sicilia! Via le basi Usa e Nato dall'Italia! Via l'Italia dalla Nato! No MUOS!
 
 

28 maggio 2014